Ruote di contatto

Ruote ad espansione centrifuga con perno

Utilizzate su smerigliatrici diritte per il montaggio di manicotti in tela abrasiva (SPIRABAND).

Platorelli in gomma con perno per dischi autoadesivi

Utilizzate su smerigliatrici diritte per il montaggio dei dischi autoadesivi.

Ruote in gomma ad espansione centrifuga

Ruota in gomma ad espansione centrifuga con mozzo in alluminio. Può essere usata a secco e a umido. Largamente impiegata nel campo calzaturiero è molto usata anche per sbavatura di pezzi metallici, rimozione di saldature, finitura d'aspetto e satinatura. Viene inoltre montata su Toupie e su macchine a teste multiple per profilati in legno. Durezza Standard 40 SHORE.

Ruote in gomma liscia

Mozzo in alluminio ricoperto in gomma liscia avente altezza standard del rivestimento di circa 15-20 mm. Per finitura di metalli ferrosi e non. Monta generalmente nastri di grana fine. È utilizzabile a secco e ad umido. Resistente a tutti gli idrocarburi. Per macchine manuali e automatiche.

Ruote in gomma scanalata

Mozzo in alluminio ricoperto in gomma scanalata con altezza del rivestimento standard di circa 15 - 20 mm. Si adatta a tutta la smerigliatura in genere a secco e ad umido. Resistente a tutti gli idrocarburi. Per macchine manuali e automatiche.

Ruote gonfiabili

Ruota gonfiabile ad aria con mozzo in alluminio. Può essere gonfiata a seconda delle esigenze sino ad ottenere la durezza richiesta, mantenendo costante la sua elasticità. Può essere montata sia su macchine fisse che portatili. Grazie alla sua grande adattabilità alle più diverse superfici di lavoro, ha un vasto campo di applicazioni. È utilizzabile infatti per finitura di parti sagomate, satinatura di metalli in genere, rifiniture di parti in legno, calzature, finitura di bordi interni, nell'industria del vetro, del marmo ecc. Separatamente possono essere forniti anche i seguenti articoli: alberi in acciaio disponibili per le ruote con foro filettato M14, gomme di ricambio.

Ruote in spugna neoprene liscio

Ruota rivestita da NEOPRENE liscio. Altezza standard del rivestimento 45/50 mm circa. Grazie alla particolare morbidezza di questo rivestimento (15/18 SHORE A circa), la ruota si adatta perfettamente ad operazioni di finitura su tutti i metalli teneri (es. ottone, alluminio, zama, bronzo ecc.) permettendo allo stesso tempo di seguire i più svariati profili. E' necessario rispettare il senso e la velocità di rotazione riportate sulla ruota. Può essere montata su macchine manuali, automatiche ed impianti robotizzati.

Ruote lamelle di cotone + spugna

Ruota ad alta flessibilità capace di adattarsi a molteplici tipologie di parti profilate. Prodotta in due differenti durezze: MORBIDA per la finitura (con due strati di lamelle di cotone); DURA per la smerigliatura in genere (con quattro strati di lamelle di cotone). Può essere montata su macchine manuali, automatiche e robot.

Ruote pelle + spugna

Ruota composta da lamelle di pelle e spugna disposte orizzontalmente sulla superficie della stessa. Altezza standard del rivestimento 50 mm circa. Indicata per la lavorazione di maniglie, di rubinetteria in genere e di tutti i metalli teneri dove si ha la necessità di seguire parti profilate. Particolarmente indicata per la finitura, questa ruota va utilizzata a bassa velocità. Può essere montata su macchine manuali, automatiche ed impianti robotizzati.

Ruote con lamelle di Vulkollan duro

Ruote in Vulkollan

Ruote plasticell